giovedì 31 luglio 2008

FOTO FINALE





















GUARDALINEE


Anche lui come Elio, nella finale ha contribuito all'ottima direzione di gara, intervenendo su tutte le situazioni controverse, senza suscitare molte polemiche da parte dei giocatori. Congratulazioni.

Un giudizio sulla prestazione è doveroso darlo:
ANGELO SANTISE voto 8: dimostra lucidità e tempismo negli interventi.

ARBITRO!!


In una finale, nel campo di Janò è difficilissimo arbitrare, provateci! Eppure ELIO SCARPINO lo ha fatto, come in altre partite del torneo, anche se questa era la più difficile. Come si sa, l'arbitro non è una figura ben vista nello sport soprattutto dagli atleti(calciatori) poichè spesso alcune decisioni di coloro che dirigono un incontro risultano essere determinanati ai fini del risultato a favore di una o sfavore di un'altra, quindi, come sappiamo, questi vengono imputati da tutti e tutto. Ora vogliamo dire un grazie ad ELIO per la costante e seria partecipazione arbitrale fornitaci durante il torneo e di seguito riportiamo la votazione in merito alla finale di calcetto.

Arbitro ELIO SCARPINO voto 9: con autorità gestisce bene un incontro in cui i momenti di alta tensione sono stati innumerevoli, ha saputo dare il giusto peso alle interpretazioni, concludendo il match in tranquillità, ENCOMIABILE.

Ricordandoci che "nessuno è perfetto"!

CHE SPETTACOLO!!!!! LA FINALE....

LA FINALISSIMA!!! Al capolinea sono giunte la Ercole Santise contro la Pizzeria Lupin....signori incontro eccezionale. Prima della partita però, non dimenticando che questo torneo è un Memorial si sono dedicati un po di minuti all'amico SILVANO ESPOSITO!!! Infatti oggi ricorre il 3° anno dalla scomparsa di Silvano e non a caso è stata scelta questa data per disputare la finale, quanto detto da uno degli organizzatori Mungo, dopo queste parole è stato dedicato qualche minuto ad un piccolo spettacolo pirotecnico per pensare ed immaginare che da lassù qualcuno ci osservava in questa data , in particolar modo.....e prima del fischio d'inizio un minuto di raccoglimento da parte di tutti i presenti giocatori e spettatori.
Il match è indescrivibile per l'elevata tensione ed emozione riscontrata in campo, infatti le squadre si sono temute fin dall'inizio, difendendo entrambe molto bene senza, però, lesinare in giocate squisite da una parte e dall'altra. La Santise si presenta rimaneggiata: in due giorni perde Cecè per squalifica e Benincasa per impegni personali. Quindi si ritrova a scendere in campo con tre titolari Paonessa,DeSantis e Santise Giuseppe ed una riserva Angelo Santise Junior, rivelatosi a fine gara fondamentale per quanto fatto. La Lupin si presenta al completo. In quest'ultima uno su tutti a fare spettacolo, nulla togliere agli altri, è stato il solito Cacia, mentre nella Santise il gioco di squadra, ancora una volta come in tutte le partite, ha deliziato il pubblico ma soprattutto le sette reti del PORTIERONE e detentore del titolo DeSantis, ha portato il trofeo dalla loro parte. In definitiva a vincere il memorial è la Ercole Santise, scherzo del destino, la squadra del presidente che l'ha intitolata in memoria del papà scomparso. L'anno scorso arrivò 3° quest'anno l'ottima campagna acquisti ha dato frutto a questa bella impresa. Complimenti.

Pagelle

LA ERCOLE SANTISE
DESANTIS voto 10: fa sette goals su undici, blinda la porta...dimentico qualcosa? si un goal al volo: stupendo.
ANGELO SANTISE J. voto 8,5: fa dimenticare l'assenza dell'ottimo Benincasa, recupera su tutto...annichilisce l'avversario.
PAONESSA voto 8: il perfetto adattamneto alla squadra ed all'incontro costituiscono la sua bravura e la sua classe.
SANTISE G. voto 9: costante, decisivo, fondamentale, altruista, esperto....e chi più ne ha più ne metta.
RUBINO voto 7: di più non si può, recupera palla su Cacia e rilancia la squadra in attacco, ottenendo il pareggio. La partita è alla svolta.
SANTISE ANGELO S. SENZA VOTO: la sua presenza vale quanto le altre, calma le acque.

Presidente Santise B. voto 9: realizza un sogno!
all. Santise E. voto 8,5 : dà i giusti consigli su come impostare l'incontro e come reagire durante le difficoltà, carica la squadra.

PIZZERIA LUPIN
CRITELLI L. voto 7,5: non si ripete come in passato me ne para di tutti i tipi.
CRITELLI A. voto 7,5: difende ed imposta, discreta prestazione.
MAZZA voto 5: se non fosse per l'espulsione meriterebbe di più.
FABIANO voto 7,5: uno dei migliori in campo, "velenoso" di fronte la porta.
CIANFLONE voto 7: nervoso, sa far meglio.
CACìA voto 8,5: non fa mancare i suoi numeri, tiene sulle spine gli avversari.

Presidente Cerva voto 8: ne esce a testa alta.
all. Astorino voto 8: tiene a bada i suoi.


CAPOCANNONIERE

Con l'ultimo incontro si è assegnato il bomber del torneo ossia GIOVANNI CACIA della Pizzeria Lupin con 44 reti nei confronti del secondo classificato ALDO CANINO dell'Agrisud con 42 reti. Infatti fino ad oggi risulatava primo in classifica CANINO con i suoi 42, ma poichè quesst'ultimo non ha disputato la finalina per il 3° e 4° posto , vinta a tavolino, è stato sorpassato da CACIA che nella finale realizza 6 reti, portandosi sopra di due nei confronti dell'antagonista principale.

martedì 29 luglio 2008

LA FINALE MEMORIAL SILVANO ESPOSITO

E' FINITA, MANCA POCO ED IL TORNEO GIUNGERA' AL CAPOLINEA ANCHE PER QUESTA EDIZIONE. GLI ULTIMI 50 MINUTI SI DISPUTERANNO GIORNO 30 LUGLIO ALLE 21.00, IN UNO SCONTRO FRA TITANI: PIZZERIA LUPIN CONTRO LA ERCOLE SANTISE. CHI VINCERA'? SARA' IL CAMPO A DIRLO, MA NOI POSSIAMO ESPRIMERE LA NOSTRA IDEA SUL SONDAGGIO, QUì A SINISTRA(vota)! CERTO E' CHE LO SPETTACOLO SARA' ASSICURATO CONSIDERATI I GIOCATORI DELLE DUE FORMAZIONI, GENTE ESPERTA CHE MILITA IN CAMPIONATI PROFESSIONISTICI DI CALCIO A 5, QUINDI SI PREVEDE UNA VERA BATTAGLIA ALL'ULTIMO SANGUE CON TANTO SPETTACOLO. CHE VINCA IL MIGLIORE!!!

30 LUGLIO 2008 FINALE TORNEO "MEMORIAL SILVANO ESPOSITO"

PIZZERIA LUPIN vs LA ERCOLE SANTISE

PIZZERIA LUPIN vs AGRISUD |16-12|

LUPIN in Finale....La squadra del presidente CERVA raggiunge il match decisivo per il torneo battendo una modesta AGRISUD, che si è vista abbastanza stanca in campo e come al solito rimaneggiata. La Lupin ha avuto la strada spianata fin dall'inizio portandosi in vantaggio e mantaenendo sempre sotto controllo il Match. Trascinatore della vittoria il Talentuoso Cacia autore di ben 11 reti. I fratelli Canino hanno reagito spesso durante la partita ma senza effettuare nessun capovolgimento di risultato. Il Bomber Canino A. è risultato stanco, ma questo causa anche di alcuni problemi fisici che lo hanno accompagnato anche durante l'incontro, quindi non si è visto il solito gioco della squadra del presidente Gariano che fino ad oggi era uno dei migliori del torneo. La Lupin aspetta il mercoledì per poter alzare il trofeo, anche se cì sarà ancora da sudare.

Pagelle

PIZZERIA LUPIN
CRITELLI L. 7: COPRE BENE I PALI.
CRITELLI A. 6,5: FA IL SUO DOVERE.
MAZZA A. 7: NON SOLO LA GRINTA è IL SUO FORTE.
CIANFLONE 6,5: AIUTA LA SQUADRA, GRAN LAVORATORE.
FABIANO 6.5: DIFENDE BENE, ATTENTO.
CACIA 9: LA CLASSE SI VEDE, GENIALE.

AGRISUD
MORACE 6: PARA QUEL CHE PUò.
CANINO B. 6: SOTTOTONO.
CANINO A. 7: SFORTUNATO.
TRAPASSO 6,5: ALTERNATO.

ARBITRO ELIO SCARPINO 7,5: BENE.

I.C.C. vs LA ERCOLE SANTISE |8-10|

La Erocle Santise vola in finale, battendo l'I.C.C. in un incontro entusiasmante. La partita è stata abbastanza equilibrata, a parte un determinato periodo in cui La Santise si era portata in vantaggio di quattro reti che poi l' I.C.C. ha raggiuno in pochi minuti. L'incontro ha vissuto momenti di tensione quando a metà del secondom tempo Cecè spintona l'arbitro dopo che questo lo aveva espulso per atteggiamento volgare in campo, ma poi il giocatore è stato allontanato dal campo e molto probabilmente, come da regolamento, salterà il prossimo incontro, la finale. Per il resto tutto è filato in tranquillità, le squadre hanno giocato entrambe bene, naturalmente ha vinto quella che ha saputo tenere i nervi saldi, quando a pochi minuti dalla fine il risultato era in parità. Quindi fuori un altra grande del torneo l'I.C.C. del presidente Canino che era in lizza per il titolo, anche se ad andare in finale è un altra delle squadre favorite. Alla fine il 30 luglio sapremo dire l'ultima sul torneo.

Pagelle

I.C.C.
FOGLIA 7,5: IMPOSTA BENE IL GIOCO E SEGNA PURE, ESPERTO.
COCCO 7: CREA GRATTACAPI ALLA DIFESA AVV., PUNGENTE.
LEPERA 6,5: SPINGE POCO, TIMOROSO.
LONGO 7,5: SA QUEL CHE FA, LEADER.
CANINO A. SENZA VOTO.


LA ERCOLE SANTISE
DESANTIS 8,5: SANTO SUBITO.
PAONESSA 7,5: UOMO CHIAVE.
SANTISE G. 7,5: ONNIPRESENTE.
BENINCASA 7,5: SEMAFORO ROSSO.
CECE' 3: DI MALE IN PEGGIO.


ARBITRO ELIO SCARPINO 8: DIREZIONE ECCELLENTE.

in colllaborazione con A.S.J.

sabato 26 luglio 2008

SEMIFINALE

Per la semifinale le squadre sono state accoppiate mediante sorteggio, in presenza dei rappresentanti di ogni formazione.

28 LUGLIO 2008


ORE 20.00 LA ERCOLE SANTISE vs I.C.C.

ORE 21.00 PIZZERIA LUPIN vs AGRISUD

PIZZERIA LUPIN IN SEMIFINALE(PAGELLE)

La Pizzeria Lupin batte una impreparta Magia di Carta 20-9. Nessuno si apsettava un risultato del genere conoscendo i giovani della Magia, che fino ad ora avevano espresso un ottimo gioco e potevano battere chiunque, però la loro pecca in questa partita è stat l'ssenza del portire che ha favorito gli attacchi della Pizzeria, infatti nulla hanno potuto i continui cambi in porta dei giovani hai tiri di Cacia e compagni. Peccato.... La Lupin ha comunque dimostrato di essere una delle pretendenti al titolo, come lo dimostra l'organico, e si prepara ad affrontare in semifinale l'Agrisud nel migliore dei modi.

MAGIA DI CARTA
POSELLA 6,5: IL MIGLIORE DEI SUOI.
GROTTERIA 6: MOLTO NERVOSO.
MINISI 5,5: IMPACCIATO.
TALOTTA 5,5: MACCHINOSO.

PIZZERIA LUPIN
CRITELLI L. 9: VOLA TRA I PALI, FELINO.
MAZZA A. 7,5: NON SI FERMA MAI, INCONTENIBILE.
CRITELLI A. 7: COPRE BENE, GUARDINGO.
FABIANO 7: POSSENTE.
CIANFLONE 7: SI MUOVE BENE, ORDINATO.
CACIA 8: DELIZIA IL PUBBLICO, SPUMEGGIANTE.


ARBITRO 7: DECISO.

in collaborazione con A.S.J.


AGRISUD IN SEMIFINALE dcr (PAGELLE)

L'AGRISUD batte ai rigori la Borgo Rosso dopo un incontro altalenante finito in parità 12-12. La squadra dei fratelli Canino si è trovata più volte in vantaggio e nel finale di gara si è fatta raggiungere dalla Borgo Rosso che non si è arresa mai. Poi la lotteria dei rigori...Clamorosi e decisivi sono stati dal dischetto gli errori di Caroleo Niko che ha dato ai bianchi la vittoria. Dunque esce dal torneo la corazzata del presidente Cardamone che poteva benissimo trovarsi in semifinale e raggiungere l'ultimo match viste le qualità possedute. L'incontro è stato esaltante, la dice tutta il risultao e la posta in palio. Complimenti per entrambe.

BORGO ROSSO
DEFILIPPIS VOTO 7,5: MOSTRA SICUREZZA, AUTORITARIO.
LEUZZI VOTO 6: SI VEDE POCO, FANTASMA.
CAROLEO VOTO 6,5: SBAGLIA DAL DISCHETTO, IMPRECISO.
CURCIO VOTO 7: CI CREDE FINO IN FONDO, CORAGGIOSO.
MARINO VOTO 6,5: FA POCO, PUO DARE DI PIU'.
BEVACQUA VOTO 6: QUANTO BASTA, SUFFICIENTE.
CARDAMONE SENZA VOTO.

ALL. CARDAMONE VOTO 7: DA LA GIUSTA CARICA.



AGRISUD
MORACE VOTO 8: UTILE ALLA VITTORIA, CONCRETO.
CANINO B. VOTO 7,5: AMMINISTRA BENE, COSTANTE.
CANINO A. VOTO 7: BRILLA POCO, STANCO.
TRAPASSO VOTO 8: INSTANCABILE.
ALL. GARIANO VOTO 7: MOTIVA I GIOCATORI.

ARBITRO VOTO 7,5: SA QUEL CHE FA.


in collaborazione con A.S.J.

venerdì 25 luglio 2008

PAGELLE LA E.SANTISE & DEGREGORIO

LA ERCOLE SANTISE
DESANTIS VOTO 8,5: PARA DI TUTTO, THE WALL.
BENINCASA VOTO 8: UNA DIGA IN DIFESA, SICURO.
PAONESSA VOTO 9: NULLA SI PUò DIRE, DETERMINANTE.
SANTISE G. VOTO 8: GENETICAMENTE BRASILIANO, GIOCOLIERE.
CECè VOTO 8: SE PARLASSE MENO....IMPULSIVO.
RUBINO SENZA VOTO.
SANTISE A.S. SENZA VOTO.

ALL. SANTISE B. VOTO 7: PACATO.

DE GREGORIO
SESTITO VOTO 7,5: FA QUEL CHE PUO', SERIO.
LA CROCE VOTO 5,5: LO CONOSCEVAMO DIVERSO, INCONCLUDENTE.
CALABRESE VOTO 5: NON ENTRA IN PARTITA, SPARITO.
LONGO F. VOTO 8: FA TUTTO LUI, COLONNA PORTANTE.
BRUNI VOTO 5: SI è VISTO POCO, DELUDENTE.
SPAGNOLO VOTO 6: SI IMPEGNA, GRINTOSO.
ALOI VOTO 6: SPRONA LA SQUADRA, SVEGLIO.

ALL. DEGREGORIO VOTO 6: PRESENTE.


ARBITRO VOTO 7: CONTINUA COSì.

in collaborazione con A.S.J.

LE PAGELLE RUFFA'S & I.C.C.

RUFFA'S TEAM
ROTUNDO VOTO 4: NON MANTIENE LA CALMA, INGUARDABILE.
RUFFA VOTO 6: POTEVA FARE DI PIù, PIGRO.
SODANO VOTO 5: SI è VISTO POCO, SPENTO.
TALARICO VOTO 5,5: è MANCATO IL SOLITO GUIZZO, IMPREPARATO.
MARINO VOTO 6,5: MIGLIORE IN CAMPO, INCISIVO.

ALL. RUFFA VOTO 5,5: CONFUSO.

I.C.C.
FOGLIA VOTO 7: FA IL NECESSARIO, ESPERTO.
LONGO VOTO 8: SEGNA SEMPRE LUI, INDISPENSABILE.
COCCO VOTO 7,5: BUONA LA DIFESA, COSTANTE.
CANINO A. VOTO 7,5: SEGNA GOAL PESANTI, DECISIVO.
LE PERA A. VOTO 7: DI FIDUCIA.
CANINO G. SENZA VOTO.
LE PERA S. SENZA VOTO.

ALL. CANINO VOTO 7: PRECISO.

ARBITRO VOTO 5: MI è SEMBRATO DI VEDERE BYRON MORENO.

in collaborazione con A.S.J.

La Ercole Santise vs De Gregorio |14-7|




Continua a fare spettacolo la squadra del presidente Santise battendo una buonissima formazione, che non si è arresa quasi mai dando filo da torcere agli avversari. La partita inizia bene per La Ercole che si porta dopo pochi minuti in vantaggio con il sempre più fondamentale Paonessa, e poi allungano con Cecè, fino ad un cospicuo distacco dagli avversari, che giunti a questo punto usufruendo del Time Out ripartono decisi e portano riducono le distanze ad uno solo goal, con il Bomber Longo Francesco. Però il secondo tempo da ragione ai neri che continuano ad allungare fino a chiudere l'incontro con un netto vantaggio dando conferma delle potenzialità a disposizione, che hanno fruttato bene anche questa volta. La Degregorio è stata pimpante ma a tratti e poi non si sono visti, a parte Longo, i giocatori delle partite precedenti, e questo ha inciso ulteriormente sul risultato finale.

giovedì 24 luglio 2008

RUFFA'S TEAM vs I.C.C.|10-11|

Nel "big match" dei quarti la spunta per un soffio la I.C.C. battendo di misura la Ruffa's Team. La partita inizia bene per la Squadra del presidente Ruffa che dopo alcune timidi azioni della I.C.C. inizia ad attaccare colpendo due volte consecutive i legni con Marino e sfiorando il goal su colpo d testa di Ruffa. Successivamente Marino porta la squadra in vantaggio. Dunque la reazione di Canino e compagni, che pareggiano subito i conti e si portano in vantaggio, grazie ad un autogoal e un tiro sotto l'incrocio di Cocco. Vedendosi sotto la Ruffa's riparte con una serie di azioni fino al pari sempre con il solito Marino. Quindi la partita continua con lo stesso ritmo da una parte e dall'altra, fino a quando la Rufa's portatasi in vantaggio vede assegnare un Goal all'I.C.C. inesistente, poichè la palla non ha oltrepassato la linea, ma l'artbitro è stato categorico, d'innanzi alle giuste proteste dei giocatori. La squadra non demorde e si riporta in vantaggio di due lunghezze sulla I.C.C., fino a che quest'ultima non trova nuovamente il pareggio e l'arbitro fa del suo anche in diverse occasioni, contestatissimo in campo e fuori. Nel finale un goal su tiro libero calciato da Canino Antonio qualifica l'Icc. La Ruffa's Team non meritava la sconfitta dopoché alcune decisioni arbitrali sono state, possiamo dire, determinanti per l'incontro. Quindi tutto sommato esce a testa alta una delle squadre più forti di questo torneo, naturalmente nulla togliere alla I.C.C. anch'essa una super compagine, che percorrerà molta strada.

Risultati secondo sondaggio


Nel 2° sondaggio effettuato ci sono state delle piccole e grandi variazioni per alcune squadre, rispetto a quello precedente. La variazione più significativa, in termini di voti , è stata quella della I.C.C. che prende una sola preferenza rispetto alle 23(19%) del primo sondaggio, mentre La Ercole Santise sorpassa di poco la Ruffa's Team che nel primo sondaggio è stata prima, e conquista i favori degli utenti con 24 voti rispetto ai 19 del 1° sondaggio. Buona affermazione per la Magia di Carta e l'Agrisud con rispettivamente 18 e 14 preferenze, un po più giu la Borgo rosso e la Degregorio con 11 e 8. Stranissimo è invece l'assenza di voti per la Pizzeria Lupin, basti pensare all'organico ed a quanto fatto in campo. Tutto sommato il voto dato rispecchia la realtà sia sul campo come gioco espresso, sia sulla carta.!!!Ma attenzione alle sorprese...Alla prossima

"THE FINAL COUNTDOWN"

"Il conto alla rovescia finale" dice la mitica canzone degli EUROPE...Infatti ci siamo, oggi il torneo "riparte" con i tanto attesi e sudati quarti di finale che si completeranno domani con altri due incontri. Questa sera si affronteranno la Ruffa's Team contro l'I.C.C. alle 20.00 e dopo La Ercole Santise contro la De Gregorio alle 21.00 circa.
Ormai mancano da giocare per la finalissima del 30 luglio solo trecento minuti suddivisi in 6 partite, in cui tutte le squadre ed i giocatori daranno il massimo per puntare prima alla conquista del titolo e poi ai vari premi in palio.
A partire da questa sera le squadre nel finale di gara saranno valutate per quanto fatto, e quindi riporteremo in questo sito le PAGELLE dei vari incontri con i voti per le squadre, allenatori, giocatori ed arbitri!!!!
Lo spettacolo continua....

mercoledì 23 luglio 2008

Torneo in cifre 1° FASE

QUARTI DI FINALE

Con l'ultimo incontro tra la Borgo Rosso e la Pizzeria Lupin, vinto da quest'ultimi, si sono decise le squadre qualificate ai quarti tenendo conto che passavano le prime due e due migliori terze tra tutti i gironi . Quindi a fine partita sono stai effettuati i sorteggi per vedere chi si affronterà il prsossimo 24 e 25 luglio. Di seguito riportiamo il calendario:

24 LUGLIO
ore 20.00 RUFFA'S TEAM vs I.C.C.
ore 21.00 DE GREGORIO vs LA ERCOLE SANTISE

25 LUGLIO
ore 20.00 AGRISUD vs BORGO ROSSO
ore 21.00 PIZZERIA LUPIN vs MAGIA DI CARTA

martedì 22 luglio 2008

Risultai e Classifiche A, B, C




Risultati dal 17 al 21 luglio '08

17-07-2008
BORGO ROSSO - CLUB TORRINI = 3-0 (A TAVOLINO)
PIZZERIA LUPIN - BECA = 21-14

18-07-08
ZIO BELLO - FARMACIA LEO = 0-3 (A TAVOLINO)
I VARATINI - RUFFA'S TEAM = 18-9

21-07-08
I.C.C. - IDEAL BAR = 3-0 (A TAVOLINO)
MAGIA DI CARTA - LA SANTISE = 14-17

Giunti ormai al giro di Boa, domani ci saranno gli ultimi incontri della fase a gironi, quello in questione è il girone C, in cui risulteranno decisive per definire le squadre che passeranno il turno, infatti ci sono in gioco, per passare come seconda o terza, ancora 3 squadre che sono la Pizzeria Lupin e Degregorio nel girone C, e la I Varatini nel girone A che dipende dagli esiti delle prime due. Infatti nel caso in cui una delle prime due sopracitate dovesse perdere allora la I Varatini passerebbe il turno come terza altrimenti a causa della differenza reti minore rispetto alle altre sarà eliminata.
Attualmente a passare il turno sono:
girone A--> 1°Ruffa's Team 2°Agrisud
girone B--> 1° La Ercole Santise 2°I.C.C. 3°Magia di Carta
girone C--> 1° Borgo Rosso
Quindi, i due posti vacanti saranno occupati domani dopo gli ultimi due incontri. Naturalmente a fine dell'ultima gara in programma, verranno sorteggiate le squadre che dovranno affrontarsi ai quarti, che iniziano il 24-07-2008!!

venerdì 18 luglio 2008

Foto WINNING 4 2008




















WINNING 4 2008

Si è concluso brillantemente il torneo di Pontegrande giunto alla sua 5°edizione. Ad organizzare il tutto sono stati i due giovani MARIO MERANTE e DOMENICO ROTUNDO, che hanno dimostrato ottime capacità di gestione durante tutta la manifestazione, mantenedno un certo equilibrio che non è semplice da trovare quando si svolgono competizioni di questo genere, inoltre hanno ottimizzato le risorse a loro disposizione. Ai nastri di partenza c'erano ben 25 iscritte suddivise nei vari gironi, dopodichè si è passati agli ottavi, quarti, semifinale e finale. Le squadre approdate alla finalissima di questa sera sono state la LITTLE BRIDGE e la GOLDNET 2006. Le due erano composte da ottimi giocatori di un certo calibro e fama. Veniamo all'incontro. Le rose:

LITTLE BRIDGE
LEMME GIANNI, LANCIANO ROCCO, TRAPASSO GUGLIELMO, CAPICOTTO MARIO, CAPICOTTO ANDREA, ZURLO EMANUELE

GOLDNET 2006
MELFI ALESSIO, MELFI SALVATORE, DE PALMA ROBERTO, ROSI ROBERTO, CARNUCCIO MARCO, CALIò ANDREA

La partita inizia bene per la LITTLE che dopo pochi minuti dall' inizio si ritrova in vantaggio di tre lumnghezze con una tripletta di ZURLO, che sfrutta il contropiede agli attacchi della GOLDNET che lasciava la porta vuota. Ma passano pochi secondi e Caliò accorcia le distanze, dopo che Rosi e Melfi avevano tentato invano di segnare. Ma ad attaccare è ancora la Little con Capicotto Andrea che fallisce a porta libera, ma successivamente insacca per i 4-1. La reazione c'è subito e Melfi sbaglia un goal facile per la Goldnet, e quindi per la legge del calcio, Zurlo porta il conto delle reti sul 5-1, a cui replica Melfi Alessio portando il risultato sul 5-2 prima del Time-out. Si riparte e il gioco passa nelle mani dei fratelli Melfi, che accorciano ancora una volta prima con Caliò e poi con Melfi S., e in seguito lo stesso Caliò pareggia i conti, nel finale del primo tempo. Anche il secondo tempo si rivela la fotocopia del precedente tempo con la Little che attacca e si porta nuovamente sopra di 4 goal, con alcune giocate spettacolari di Zurlo e compagni. A questo punto il match sembra chiuso, ma quando meno te o aspetti ecco rispuntare Caliò e compagni, che sfruttano al meglio la loro esperienza, e nel finale pareggiano nuovamente 9-9, portando il match ai rigori. In fine, la lotteria del tanto odiato dischetto bacia la Little rivela ndosi più incisiva della GOLDNET che sbaglia diversi rigori, lasciando il titolo agli avversari.
L'incontro è stato abbastanza tranquillo, senza nessuna nota particolare o proteste da parte di entrambe le squadre, grazie anche alla ottima direzione, non solo in questo match ma in tutto il torneo, di MARCELLO ANASTASI ed ANDREA CHIODO.
Quindi si è passati alla premiazione in cui sono state premiate le prime 4 squadre classificate, dopo il miglior portiere consegnato a DESANTIS ANTONIO(PIZZERIA LUPIN), miglior giocatore CAPICOTTO ANDREA(LITTLE BRIDGE), miglior giovane a MARIO CACIA(PIZZERIA LUPIN), e capocannoniere a MARIO CAPICOTTO(LITTLE BRIDGE).
La premiazione si è svolta nello stesso campo in cui è stata disputata la finale, in concomitanza dei fuochi d'artificio ed una buona brindata di spumante da parte dei vincitori, dei vinti e tutti i partecipanti.

giovedì 17 luglio 2008

LA SANTISE vs IDEAL BAR |25-3|

La ERCOLE SANTISE devasta l'ideal Bar...Un risultato del genere non si era ancora registrato in questo torneo. Infatti tutto ciò è frutto sia della forza della squadra del presidente Santise che delle assenze nel' IDEAL presentatasi con appena quattro uomini, e priva del portiere titolare che fu squalificato dal torneo nel match contro L'EMMETTIi. La partita non ha avuto storia fin dai primi minuti, in cui i giocatori in maglia nera sono andati in vantaggio ed hanno dilagato prepotentemente. La Santise si è presentata con sette giocatori, facendoli giocare tutti sia nel primo che nel secondo tempo, dimostrando una buona intesa in campo anche con le seconde linee. Nella Santise rientrava il portiere titolare De Santis, assente nella prima gara, campione in carica del torneo. L'Ideal Bar con questa sconfitta vede sfumare la possibilità di passaggio del turno, ridotta al 10% in vista del prossimo ed ultimo incontro, ed in dipendenza delle classifiche degli altri gironi. La Santise ottiene così il passaggio matematico del turno, nonchè la testa della classifica, in attesa dell'ultimo incontro del girone, per stabilire se passa come prima vincendo e pareggiando, o seconda. I marcatori

LAERCOLE SANTISE
CECE'(6), SANTISE A. JUNIOR(3), SANTISE A. SENIOR(3), SANTISE G.(4), BENINCASA(4), DE SANTIS(3), RUBINO(2)

IDEAL BAR
RIITANO(1), BELPANNO(1), DI SOLE P.(1)

mercoledì 16 luglio 2008

COMUNICATO STAMPA


La nostra Associazione per il terzo anno consecutivo ha allestito un cartellone di eventi per l’estate 2008 che stanno rendendo viva la partecipazione della cittadinanza del Quartiere Janò. Infatti i Quartieri periferici della Città di Catanzaro, spesso sono dimenticati dalle istituzioni Cittadine, ed allora le attività intese come iniziative Culturali Ricreative Sociali Sportiva che si riescono a realizzare al fine ed allo scopo di allietare la cittadinanza residente, ebbene diventano nel tempo veri e propri appuntamenti importanti per la partecipazione popolare ed il carattere pieno di coinvolgimento che assumono.

Ed allora anche per quest’anno la nostra Associazione ha ideato il cartellone “JANO’ IN FESTA 2008 “ all’interno di questa rassegna estiva vi sono appuntamenti culturali come il Teatro di Piero Procopio domenica 3 Agosto con la Commedia in vernacolo “ Abbasta ma è masculu “, una serata musicale sabato 2 Agosto di pieno coinvolgimento popolare denominata “ La Corrida “ ideata e condotta da Francy Music di Francesca Gariano ed ancora la tradizionale Sagra del Morzello giunta alla sua 3^ Edizione intitolata a “ Ercole Santise e Pino DeGregorio “ alle storiche figure del quartiere; ed ancora il 26 Luglio la Gara di tiro al Piattello vista l’altissima tradizione e presenza di Cacciatori nel quartiere.

Ma non solo nel solco del ricordo anche di coloro i quali hanno sempre collaborato per il quartiere ed i suoi giovani, dal 1° al 31 Luglio è in corso di svolgimento il Torneo di Calcetto III° “ Memorial Silvano Esposito ” un torneo che vede quest’anno la partecipazione di ben 15 squadre giunte da tutta la Città di Catanzaro.

Si è poi già svolta anche lo scorso 29 Giugno la Gara – Esibizione di Moto Cross, Mini Moto Cross, Quad, Mini Quad e Pit Biche che ha visto la partecipazione di circa Trenta concorrenti suddivisi in relative sei Categorie adulti e Bambini, l’esibizione si è snodata lungo tre circuiti di gara realizzati nella splendida cornice del tratto Fiume Alli di Località Janò.

Sicuramente tutto questo nostro impegno ci ha portati ad avere un grande impegno inteso come presenza umana ed economica ed a tal proposito siamo orgogliosi di sottolineare che per tutte queste Manifestazioni del cartellone Janò In Festa 2008 non abbiamo ricevuto nessun contributo pubblico ma tutto è il frutto del lavoro e dell’impegno della cittadinanza e delle attività commerciali del quartiere che hanno inteso sponsorizzare ed aiutare il nostro impegno sociale.

Ma quest’anno abbiamo voluto rendere visibile non solo a tutta la Città di Catanzaro il nostro lavoro, ma a tutto il popolo di Internet, infatti grazie ad uno dei nostri Soci Luigi Rubino è stato realizzato un Blog su Internet che viene aggiornato quotidianamente, ricco di informazioni fotografie filmati e tutto ciò che la nostra Associazione sta promuovendo. Per accedere al Sito Internet basta digitare su qualsiasi motore di ricerca la dizione “Janò In Fetsa 2008 oppure http://quartieri.blogspot.com questa iniziativa ha già riscosso notevole successo nel mondo globale dei praticanti della Rete. Vogliamo allora ringraziare tutti gli Sponsor ed i nostri Soci e collaboratori che ormai da tre anni hanno reso possibile realizzare tutte queste iniziative ci riferiamo a:

Antonio Critelli, Mungo Giampaolo, Raffaele Rubino, Alfredo Serrao, Enzo Moniaci, Angelo Santise, Elio Scarpino, Enzo Riitano, Francesca Gariano, Stefano Gabriele, Luigi Rubino, Oreste Crispo, Vitaliano Critelli, Vincenzo Deluca, Carmelo Iacopino, Paolo Greco, Franco Greco, Antonio Iritano.

P R O G R A M M A

Domenica 29 Giugno Gara Quad

Mini Quad e Moto Cross

Mese Luglio 2008 Torneo Calcetto

III° Memorial “Silvano Esposito“

Sabato 26 Luglio Gara Tiro al Piattello .

Sabato 2 Agosto La Corrida By

“ Francy Music & Ezio “

Sagra del Morzello

“ E. Santise - G. De Gregorio ”

Premiazioni : Torneo Calcetto

Tiro Piattello Gara Quad

Domenica 3 Agosto Spettacolo Teatrale Commedia

“ Abbasta ma è Masculu “ By

Piero Procopio

Sorteggio Estrazione a Premi

( 1° - Fotocamera Digitale 2°- Bicicletta M.Bike

3° - Telefono Cellulare 4°- Lettore DVD-X )

ASSOCIAZIONE “ I Quartieri “ - Via Gattoleo N° 19 88100 Catanzaro -

FARMA LEO vs RUFFA'S |7-9|

Anche la Ruffa's team approda matematicamente ai quarti, aspettando l'ultimo incontro da disputare per stabilire se passerà come prima o seconda!! La squadra del presidente Ruffa inizia negativamente l'incontro andando in svantaggio, e nel secondo tempo sotto di ben 5 reti contro una ottima ma nervosa Farmacia Leo. Infatti la partita è stata abbastanza tesa, considerata l'importanza per entrambe le squadre, infatti la Farmacia Leo perdendo è al 90% fuori dai giochi come possibile migliore terza nei rispescaggi, basti dare uno sguardo alle classifiche dei vari gironi, pur vincendo il prossimo incontro ci vorrebbe solo una casistica particolare di risultati al fine di ottenere il passaggio come terza. Mentre la Ruffa's puntava alla vittoria per passare il turno (cosa fatta) e disputare l'ultimo incontro in tranquillità e magari ottenendo il primato nel girone. Le squadre hanno disputato un buon incontro, soprattutto la Farma ha espresso un ottimo gioco cosa che non si vedeva dalla partita d'esordio, solo che nel finale si è lasciata sfuggire la concentrazione gettando la spugna, e mandando all'aria i tre punti. La Ruffa's come al solito "campa di rendita", ed in particolare ci riferiamo alle invenzioni dei soliti e noti giocatori, ma ancora una volta uno su tutti la solita "Vecchia Volpe" Roberto Talarico, artefice di alcuni GOAls di buona fattura, e leader nel riportare la squadra a galla. Abbiamo assistito ad un bellissimo incontro, grazie Farmacia, grazie Ruffa's.
I marcatori

FARMACIA LEO
NICOLETTA(2), CRITELLI(4), AULETTA(1)

RUFFA'S TEAM
TALARICO(4), SODANO(2), MARINO(3)

martedì 15 luglio 2008

AGRI SUD vs I VARATINI |21-15|

I VARATINI "SCIUPONA"!!! L'AGRI SUD "VOLA AI QUARTI"!!

La squadra inizia la partita a spron battuto, contro i pronostici, sorprendendo tutto il pubblico e trovandosi ad un certo punto della gara sopra di ben 5 lunghezze, ma poi nel finale....dovremmo dire l'AGRI SUD recupera la partita, ed invece (mi permetto) gli amaranto regalano il match ai bianchi lasciando, stranamente, delle praterie per le folate di CANINO e company. Si, infatti dovrebbero fare un mea culpa per aver buttato al vento l'incontro. Partono benissimo i Varatini, ribadiamo, portandosi in vantaggio grazie allo stato di grazia di MARIO CACIA, autore nell'incontro di ben 8 reti ed inizialmente trascinatore della squadra. Poi quanto è avvenuto in seguito non sappiamo speigarlo, superficialità, troppa sicurezza , aver sottovalutato l'avversario, chissà...peccato perchè avrebbero fatto un passo verso la garanzia della qualificazione. Naturalmente L'AGRI SUD ha anche i suoi meriti per aver creduto fino in fondo al recupero della partita senza arrendersi mai, ed ancora una volta con il solito protagonista indiscusso Aldo Canino a fare da mattatore della serata mantenedo anche il podio dei marcatori. In più l'AGRI è matematicamente nonchè ufficialmente la prima squadra ad approdare ai quarti, in attesa delle altre partite per sapere se alla fine passerà da seconda o da prima avendo concluso le partite de girone!! Per i varatini un grande in bocca al lupo, che può ancora puntare al passaggio vincendo il prossimo incontro.


AGRI SUD
CANINO A.(9), CANINO B.(5), TRAPASSO(6), AUTOGOAL VARATINI(1)

I VARATINI
CACIA(8), RIITANO(4), CORIGLIANO(2), CERMINARA(1)

DE GREGORIO vs BORGO ROSSO |6-14|

Prima battuta d'arresto per la Degregorio, dopo due vittorie, contro la Borgo Rosso. La DEG forse ha risentito molto l'assenza di Caturano, che nei precedenti incontri aveva fatto bene, ma anche della non ottima prestazione da parte di La Croce e Calabrese che sono i pilastri di questa compagine. Il risultato parla chiaro, quindi La Croce e compagni non possono recriminare nulla, ma devono concentrarsi per il prossimo incontro che sarà decisivo ai fini della qualificazione ai quarti. La Borgo Rosso come tutti sanno è una delle squadre candidate al titolo e tutto ciò si nota in campo, per il gioco che esprime, la concretezza e tecnica. Per loro questa è la seconda vittoria su altrettante partite, a giustificazione di quanto accennato pocanzi!! Per entrambe la qualificazione è ad un passo, ma la Borgo ha più chance dovendo giocare ancora due partite a differenza della DEG a cui ne rimane solo una. I marcatori

DEGREGORIO
LA CROCE(2), CALABRESE(4)

BORGO ROSSO
CAROLEO(3), LEUZZI(4), MARINO(3) DOMINIANNI(2), CURCIO(1), BEVACQUA(1)


sabato 12 luglio 2008

MAGIA DI CARTA vs I.C.C.|16-16|

Strepitoso pareggio in questo match dalle mille invenzioni e giocate funamboliche, con cambiamenti di fronte a dir poco entusiasmanti!!!! Un'altra partita da incorniciare nella storia di questo torneo, e che partita...Le squadre si sono affrontate, a dir poco, a viso aperto la MAGIA composta da giovanissimi ragazzi a sfruttato al meglio la condizione fisica e tecnica rispetto alla I.C.C., quest'ultima con i suoi uomini ha fatto uso dell'esperienza finalizzando, spesso, impiegando il minimo delle energie, come si dice "gallina vecchia fa buon brodo". Naturalmente per vecchia ci riferiamo all'esperienza, da non fraintendere!!!! Alla fine il risultato poteva andare a favore di una o dell'altra, basti pensare che la squadra del presidente CANINO si è trovata più volte in vantaggio, ma nel finale di gara, poi, ha agguantato il pareggio proprio nell'ultimo minuto utile di gioco con il solito Longo. Nell'I.C.C. uno dei migliori in campo per impegno e concretezza è stato Antonio Canino che ha dato il massimo, incitando la squadra nei momenti di difficoltà. Per i giovani della Magia di Carta un complimento per lo stile, grinta e tecnica dimostrata, augurandovi un futuro calcistico ad alti livelli!! Per entrambi in bocca la lupo!!!

MAGIA DI CARTA
GROTTERIA(6), MINISI(6), TALOTTA(2), POSELLA(2)

I.C.C.
COCCO(2), LONGO(6), CANINO A. (6)

PIZZERIA LUPIN vs C. TORRINI |15-4|

Partita abbastanza tranquilla è stata per la pizzeria Lupin, vincendo l'incontro contro la club Torrini e riscattando la sconfitta della partita d'esordio. Dal risultato si deduce la supremazia in campo della squadra del presidente Cerva, anche se l'inizio fu abbastanza equilibrato. A conti fatti la Pizzeria punta ancora alla qualificazione diretta vistI e considerati i due incontri che gli rimangono da affrontare, mentre la terza sconfitta consecutiva della CLUB sancisce definitivamente e matematicamente l'impossibilità di passaggio ai quarti, anche se bisogna sottolineare la serietà, da parte di questa nell'onorare la/e partita/e con il massimo fair play, nonostante le due sconfitte precedenti e quest'ultima...direi un bel esempio per lo sport, ma soprattutto per il torneo. COMPLIMENTI!!!

PIZZERIA LUPIN
CACIA(5), CRITELLI(6), CIANFLONE(2), FABIANO(1), MAZZA(1)

CLUB TORRINI
BRANCATI, CRISTIANO, GIGLIOTTI, POLITO (1)

giovedì 10 luglio 2008

Partite del 10/07/2008

IN QUESTA GIORNATA NON SI SONO SVOLTI GLI INCONTRI PREVISTI POICHè LA "ZIO BELLO" NON SI è PRESENTATA CONTRO I VARATINI PERDENDO LA PARTITA A TAVOLINO, MENTRE LA ERCOLE SANTISE VINCE ANCHE A TAVOLINO LA SFIDA CONTRO LA "EMMETTI" PERCHè QUEST'ULTIMA è STATA SQUALIFICATA DAL TORNEO. ALLA PROSSIMA

AGRISUD vs RUFFA'S TEAM |11-12|



Fino ad ora, a parte la partita inaugurale del torneo, non si era visto un incontro così equilibrato, ma è successo tra queste due splendide squadre. Infatti l'AGRI veniva da un ottimo inizio con due vittorie su due, come la RUFFA'S che aveva vinto l'unico incontro fino ad ora disputato. L'incontro è stato giocato alla pari fino a quando i rossi non hanno allungato verso la fine del match. In questo partita per la squadra del presidente Alessandro Ruffa oltre al solito Sodano sono state fondamentali le reti della vecchia volpe Talarico, autore di una tripletta, e naturalmente l'esperienza dello stesso nella retroguardia. Per i fratelli del goal un meritato applauso per quanto fatto e le congratulazioni al capocannoniere attuale del torneo Aldo Canino. Di certo da questo incontro la squadra del presidente Gariano ne esce a testa alta poichè un risultato del genere poteva essere anche a loro favore, considerando il ritmo di gioco dimostrato in campo. Complimenti e grazie(non finiremo mai) ad entrambe per lo spettacolo offertoci.
I marcatori:

AGRISUD
CANINO A.(8), TRAPASSO(2), CANINO B.(1)

RUFFA'S TEAM
SODANO (6), TALARICO(3), MARINO(2), PALAIA(1)
Powered By Blogger