giovedì 5 marzo 2009

COMUNICATO STAMPA

I risultati del Blog de “I Quartieri”

L’associazione “I quartieri”, operante in vari quartieri del comune di Catanzaro, rende note le statistiche del Blog curato da Luigi Rubino, a seguito delle manifestazioni socio culturali sportive ricreative svolte negli ultimi otto mesi, in particolare in quelli estivi del 2008, e in continua programmazione per i mesi successivi.

Si evidenzia l’importanza dei numeri in relazione all’operato dei soci che con grandi sforzi, minimizzando le spese ed ottimizzando le risorse a disposizione (senza nessun tipo di “sostentamento pubblico”) realizzano molte attività di intrattenimento apprezzate dai concittadini, e ormai rese visibili non più nel quartiere di turno ma bensì sul “World Wide Web”; infatti parliamo di dati associati al “divertimento” ma la cosa è ben altro, ossia la diffusione delle tradizioni, culture e pensiero in tutto il mondo, testimoniata dalle 3.740 visite sul sito (con un picco iniziale di 1.900 nel bimestre luglio-agosto), e dato ancor più appagante le 16.760 pagine sfogliate da parte degli utenti, in pratica ogni utente ha mediamente visionato 4,48 pagine, e questo è un indice che sottolinea l’interesse che desta il Blog allorquando l’utente vi accede. La visibilità che va oltre la penisola è confermata da un ulteriore dato acquisito dalla Geolocation del sito che ci elenca i click provenienti dalle varie zone del pianeta ed abbiamo 176 visite dal Regno Unito, 114 dagli U.S.A., 17 dalla Spagna, 16 dalla Svezia e Slovenia, 9 Brasile e Portogallo, 7 Francia Cina India e via dicendo per altri 40 paesi con almeno una visita. Naturalmente sono molte le provenienze da varie città italiane.

Tutto questo rappresenta come l’impegno nei piccoli centri da parte di persone volenterose è stato diffuso, divenendo qualcosa di più grande di quello che ci si immaginava: “Il prodotto locale esportato oltre le aspettative”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente possiamo esprimere il nostro pensiero ...e per questo che voglio ringraziare il Sig. Rubino luigi lideatore di questo blogger,,, per averci dato nuovamente la possibilità....sperando che ognuno di noi sappia comportarsi da persona civile ....un appassionato ....janoaro puro

Anonimo ha detto...

a voi tutti residenti ...che ne pensate di questo senzo unico che hanno attivato anche se provvisorio in attesa dei lavori del consolidamento di jano' rombolotto !
un janoaro puro

Anonimo ha detto...

@@@@@@@@@@@@@@@@

Anonimo ha detto...

Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce... sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo di "Vitaliano Serò" vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.


Raffaele Rubino

Powered By Blogger